Extrasistolie frequenti

Buongiorno dottori, scrivo per capire l’esito dell’esame Holter che ho fatto 5 giorni fa...soffro di extrasistolie molto frequenti però onestamente io mi sento bene, non le sento e non mi danno fastidio...(solo un po’ ansiosa per carattere, quello sì) ...vi scrivo esattamente il commento sul referto: Ritmo sinusale per tutta la durata della registrazione. Fc Mac 163 alle ore 8.30. Assenza di aritmie ventricolari significative. Moltissimi BESV singoli (12482) ed un breve RUN di 3 battiti. Non pausee patologiche. Non alterazioni significative del tratto ST.

Io non ci ho davvero capito niente e devo aspettare qualche giorno per poter andare dalla dottoressa...devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Il numero di extrasistoli che riporta e' riferito alle forme sopraventricolari e non ventricolari. In assenza di altre forme aritmiche piu' complesse che all'Holter non risultano e per l-asintomaticita' direi che non c' e' motivo di preoccupazione, soprattutto se ha gia' fatto un ecocardiogramma e questo e' risultato normale.
Cordialita'

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Fantastico...la ringrazio tantissimo!