Paura sintomi infarto

Buonasera, sono un ragazzo di 20 anni e ultimamente avverto un senso di oppressione al petto (come se non riuscissi a fare respiri profondi) e allo stesso tempo avverto un sensazione di "nodo alla gola" accompagnata da acidità (come se non avessi digerito bene). Nel frattempo, prima che ciò accada, avverto un accelerazione del battito cardiaco.
La scorsa settimana invece, mentre ero seduto, in un luogo chiuso, improvvisamente ho avvertito accelerazione del battito cardiaco e perdita di controllo in particolar modo della lingua.
Il periodo che sto affrontando è abbastanza stressante per via degli esami universitari ma non riesco a capire se questi miei sintomi possano essere una conseguenza dell' ansia, del reflusso o di patologie più gravi.
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
sono senz'altro disturbi legati all'ansia.
Tutti abbiamo fatto l' Universita' ma nessuno di noi e' morto per l'ansia degli esami...

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso