Fq massima

Mi vergogno molto a chiedere.. Però la paura è maggiore.
Mi conoscete bene. Ho paura del MCI.
Ho qualche extrasistole. E sono ipocondriaco. Mi hanno tolto la sertralina ( lo psichiatra) e il mio desiderio sessuale è enormemente aumentato ( eppure ero già attivo sessualmente). Prima ho avuto una presentazione davvero estrema. Siamo andati avanti per un paio di ore, ma io ero al massimo dello sforzo mi facevano malissimo i muscoli e sentivo il cuore che stava per uscire dal petto. Non ho osato guardare il fit bit ma di sicuro ero oltre ai 180.
Sentivo i polmoni bruciare le gambe mi fanno malissimo. ( non faccio sport, ho paura anche a camminare e fare le scale. Evito ogni sforzo.) sono molto sovrappeso anche se ho già perso 12 KG.
Secondo voi è stato troppo dannoso per il mio cuore? (zero extrasistole durante)
Non ha mai fatto sforzi del genere. Però sapete io ho 25 anni e lei 32 donna stupenda.. Mica potevo dirle che avevo paura del cuore...

Secondo voi il mio cuore reggerà a questo sforzo avuto? Se avessi avuto arresto cardiaco sarebbe arrivato subito o anche nel tempo? Ora il battito è rallentato è sui 100.

PS chiedo scusa per la promessa che infranta...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Alla sua eta' non deve certo aver paura della frequenza.
Cerchi di dimagrire, quello e' un fattore di rischio cardiaco elevato per gli anni a venire.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta. Volevo un ultimo chiarimento. Oggi a lezione di bioevoluzione non so percezione siamo arrivati al discorso del cimmotio cordis( si dice così?) il prof è stato poco chiaro. Io qualcosa avevo letto amatoralmente su libri di anatomiche umana.
È un aritmia fatale che è causata da un colpo non perforante, in un determinato momento, nella parte dove è situato il cuore è estremamente raro. Così il prof ha esposto ma non lo ricordavo così!
Cioè pensiamo solo ai ragazzi che giocano a calcio ne prendono di pallonate al petto!!! O a chi fa kick boxing!!! Poi un altra cosa poco chiara è che ha detto che l aritmia fatale avviene da 1 ora a 24 h. Io avevo letto che avvenisse subito!!!!! Non è così? Scusi per le domande accademiche ma preferisco sapere bene un concetto anche se poco riguarda a un biologo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La commotio cordis è Un evenienza rara
A volte i giocatori di baseball L hanno presentata, così come in alcune arti marziali.
Solitamente provoca una fibrillazione atriale istantanea è mortale immediata, altre volte si può formare un ematoma intramurale il quale dopo ore può scatenare aritmie onturbe di conduzione

Arrivederci