Bruciore al petto e al braccio sinistro con dolori paura infarto

Buongiorno
Questa mattina mi sono svegliato con dei bruciori a livello di gola e petto e avverto dei dolori al braccio sinistro e bruciore di stomaco, dolore al collo e una leggera pesante al petto lato cuore
Cosa può essere? Qualcosa riguardante il cuore? Oppure qualche Che può riguardare l'ansia che ho da due mesi
Ci tengo ad aggiungere che questi dolori sono arrivati all' improvviso e ora mi danno un pò fastidio sperando non sia niente di grave al cuore
Grazie e scusate ancora per il disturbo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
PArrebbero sintomi legati all'esofago e allo stomaco.
Certo non cardiaci

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Là ringrazio molto dottore per la risposta immediata
Volevo dirle che questi bruciori mi prendono quando deglutisco e inoltre volevo dirle che mi capita spesso di andare al bagno molto spesso anche se solo per aria nello stomaco
Però comunque per una persona paurosa e ansiosa ho subito pensato per un problema di cuore
Quindi posso evitare di preoccuparmi?
[#3]
dopo
Utente
Ora invece il bruciore al braccio è quasi del tutto sparito, ma il dolore al petto, allo stomaco e al braccio stesso e alla mano addirittura ci sta ancora
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Le ripeto quanto detto.
E' un problema gastro esofageo che il suo medico le sapra' perfettamente curare

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ancora per la mia probabilmente inutile insistenza
Ma oggi pomeriggio all improvviso stavo avendo forti dolori al petto e al braccio sinistro
Al petto avevo come un macigno sopra il petto che mi faceva mancare il respiro
E dopo aver preso meta pasticca di tavor mi sono sdraiato sul letto e sono stato colpito da una stanchezza e gli occhi mi si chiudevano da soli, infatti mi sono addormentato,20 minuti fà quando mi sono alzato fino a adesso sento ancora la stessa cosa
Ho molta paura perché mi manca il respiro
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Gentile utente
Se lei riferisce di stare così male avverta il suo medico curante
E non assuma il Tavit a casaccio. Sono farmaci che fanno dipendenza e lei è troppo giovane

La saluto
[#7]
dopo
Utente
Dottore il tavor me lo aveva prescritto il mio medico non lo prendo a casaccio
Lei pensà che sono attacchi di panico o invece è qualcosa al cuore?
Ad un certo punto ho avvertito delle "pulsazioni"al collo e sento come se il cuore saltasse un battito potrebbe trattarsi di un aritmia cardiaca?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Prescriverebbe il favore ad un ventenne è pazzesco
Lei si descrive come un moribondo e pertanto sin faccia visitare dal suo medico
Io non posso visitarla da uno schermo

Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Mi ha dato il tavor perché quando sono andato ero particolarmente spaventato
Ho una domanda
L'ecg svolto il mese scorso avrebbe determinato una mia aritmia se l'avessi avuta? Oppure no?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei riferisce dolore oppressivo toracico
Si faccia visitare dal suo medico

Arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dottore
Secondo lei tutti i sintomi che le ho riferito possono essere riconducibili ad un problema di angina instabile o comunque angina?
Lo avrei voluto chiedere al mio di dottore ma purtroppo fino a lunedì non è presente
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ma quale angina?
Inoltre il suo dottore PER LEGGE deve essere reperibile, od un suo sostituto, fino alle ore 10 del sabato mattina.

Arrivederci
[#13]
dopo
Utente
Buonasera dottore scusi per l'ora,
Circa tre ore fá penso di aver avuto un ennesimo attacco di panico perché
Così dal nulla ho avuto un forte dolore al petto e al braccio sinistro con un aumento esponenziale dell' ansia e con mal di stomaco
Poi grazie a mio padre sono sceso giù casa e camminando e parlando un pò mi sono ripreso
Sono risalito su casa e piano piano mi sono tranquillizzato
È possibile che peró avverto ancora:
Un senso di pesantezza al petto lato sinistro con delle leggere fitte
Dolore al braccio, al collo, allo stomaco e alla schiena e stavolta anche alla mandibola
Lei crede che sia stato un attacco di panico e che i dolori che avverto siano dovuti allo spavento oppure è qualcosa di abbastanza serio al mio cuore ?
Grazie dottore e scusi ancora

Volevo aggiungere che oggi in alcuni casi sono stato con il collo in una posizione un pó scomoda e fastidiosa... può essere che alcuni dolori sono dovuti a questo?
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Gentile utente,
lei non puo' farmi la telecronaca dei suoi disturbi
Le ho gia' detto che dato che pensa di essere moribondo e' bene che si faccia visitare.
Lei non si fa visitare e continua a dire che e' moribondo...
Per quanto dura questa storia?

Con questo la saluto
[#15]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ma per richiedere l'holter devo chiedere al mio medico o al cardiologo "l'autorizzazione" ?
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
il suo medico le fara la prescrizione

arrivederci