Ansia o infarto

Salve ho un problema da ben 2 settimane una sera sono andato in pronto soccorso perché sentivo il cuore battere fortissimo e non riuscivo a dormire mi hanno controllato e hanno detto che era tutto apposto era solo ansia. Ho 16 non ho mai bevuto alcolici ma proprio mai messi in bocca, fumo da 1 anno circa ho sempre una paura di morire di infarto o arresto cardiaco.Non ho mai avuto problemi d ansia prima che mi succedesse questo,ero un ragazzo che giocava a calcio non avevo paura di niente,ora non riesco nemmeno a fare una partita perché ho paura che mi succede qualcosa, il mio dottore ha detto che e solo ansia ma io sento dolore sopra il cuore e a volte mi fa veramente male per circa 2 minuti , da 2 giorni mi fa male tutta la schiena fino ad arrivare alle spalle e al collo a volte sento il braccio sinistro freddo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se lei fuma a 17 anni si espone ad un elevato rischio di infarto, ictus, cancro.
I sintomi che lei riferisce non hanno pero' alcuna relazione con il suo giovane cuore.
Smetta di fumare oggi.
Se ha paura davvero, altrimenti significa che non ha paura.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie della sua risposta proverò a smettere