Oppressione al collo

Buongiorno, sono un ragazzo di 31 che pratica sport regolarmente.
Da 1 settimana ho cominciato ad avvertire questo senso di oppressione al collo che in alcuni momenti della giornata aumenta.
Alcune volte sento delle puncicate che partono dal torace sinistro e si irradiano al collo. Poi se massaggio il collo il fastidio si allevia.
Premetto che a novembre 2017 ho fatto visita cardiologica con ecg holter e ecg a riposo. Durante l holter, nell'arco della giornata ho anche fatto attivita' fisica.
Non e' risultata nessuna anomalia.
Anche in questi giorni sto misurando pressione e battiti ma non sembra esserci nulla di anomalo. La mattina ho 72 bpm il pomeriggio/sera sugli 82/85.
Cosa potrebbe essere questo fastidio che sento al collo e al torace?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
il tipo di sintomi che lei descrive non hanno niente a che fare con il suo cuore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta dottor Cecchini! In mattinata andro' dal medico di famiglia per riferire i miei sintomi.
Secondo lei cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
PArrebbero banali dolori muscolari

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Perfetto! Grazie mille !