Elettrocardiogramma anomalia tratto ST

Salve gentilissimi dottori,cercherò di essere breve. Dunque : da circa due anni compatto con la labirintite e diversi sintomi,ho fato diversi test cuore parlando ,esami del sangue ,cervicale neurologo radiografie ecc. detto ciò ho ripreso attività agonistica (palestra) dopo 10 anni di fermo totale. Son dal primo giorno mi sentivo stanco in palestra e senza forze ma ho insistito perché sono un combattente e due giorni fa ho spinto un po’ di più (palestra ripresa da una ventina di giorni) e appena finito mi sono sentito mancare,forte calore in testa e formicolio alle braccia e piedi inoltre le dita della mano sinistra erano impazzite cioè facevano i movimenti da soli...vado al pronto soccorso e mi fanno elettrocardiogramma (ero in uno stato di panico forte) e mi dicono che ECG non va e che c’è un anomalia nel tratto ST se non erro e mi consigliano di fare la risonanza magnetica al cuore che sto per prenotare e nel frattempo attendo i risultati della RM della testa e collo (per motivi inizialmente indicati,capogiri nausea ecc) detto ciò chiedo se qualcuno di voi sarebbe disponibile a vedere il mio ECG di un mese fa dove mi hanno prognosticato SOSPETTA sindrome di Brugada e ECG di qualche sera fa e vi chiedo se lo stato d’ansia anzi panico totale possa falsare un ECG inoltre avevo fumato (poco) qualche ora prima ,intendo due tiri di spinello e avevo il cuore a palla naturalmente. Scusate le mie parole magari poco appropriate ma sto cercando di spiegarmi al meglio. Grazie a chiunque risponda.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Dunque lei a 33 anni ha eseguito più esami di un astronauta della nasalizzo.
Poi fuma anche gli Spinelli ....
Lo Sa vero che aumentano il rischio del cancro al testicolo del 30% , e scatenano gli attacchi di panico?

Se vuole me lo puo' inviare alla mia posta elettronica a patto che sia completo dei dati anagarfici, databe leuogo di esecuzione.
Altrimenti, per ovvi motivi medico legali, non potro' esprimere alcuna opinione.

mail cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta dott. Checchini e La ringrazio per il suo tempo. Ha ragione assolutamente,ho fatto il triplo degli esami sopraelencati ma non gli ho scritti per evitare di essere prolifero insomma,detto ciò in vita mia ho fumato complessivamente 10 Spinelli e forse nemmeno,l’altra sera ho fatto due tiri dopo 5 anni che non bevo e non fumo quindi non è ho idea de questa possa essere una causa. Mi scuso per la mia ignoranza in materia e La ringrazio nuovamente. Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Sempre se non chiedo troppo vorrei sapere data la mia ignoranza in materia se due tiri di spinello e stato di panico possano alterare (falsare) un ECG . Grazie anticipatamente per la risposta è per il vostro tempo. Cordialmente
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Solitamente no a parte la frequenza cardiaca anche se la iper ventilazione durante L attacco di panico può modificare un po’ la ripolarizzaziine ventricolare

Arrivederci