Battito al petto forte

Salve vorrei un parere
Sono una mamma di 26 anni e sono incinta sono all'undicesima settimana.
Da quando sono incinta mi capita di avere una mancanza di aria o un battito nella gola poi subito dopo ho un battito forte nel petto come se il cuore uscisse fuori oppure ho solamente un battito forte sempre come se uscisse fuori lo avverto al centro del seno o leggermente più su purtroppo non riesco a capire di preciso dove. Alcune volte mi sento quasi mancare il respiro ma non del tutto ed alcune volte ho qualche leggero giramento di testa.
Mi perdoni se non riesco a spiegarmi molto bene ma quando mi succede vado nel pallone.
Per concludere alcune volte ho la tachicardia per un Po poi scompare. Secondo lei è il caso che mi faccio un elettrocardiogramma?
La ringrazio in anticipo per i suoi consigli.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Può trattarsi di banali extrasistoli, ma se sono rare non conviene eseguire approfondimenti....diversamente più che un ECG dovrebbe fare un Holter dinamico delle 24 h.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Sicuramente farò un Holter dinamico perché mi capita molto frequentemente cioè quasi tutti i giorni. Grazie ancora.