Dolore petto

Buongiorno Dottori, 43 anni sportivo, non bevo non fumo.
Ho effettuato a settembre e a novembre ( per essere sicuro ) due certificati medici agonistici con prova da sforzo. tutto ok. A febbraio ho fatto visita completa cardiologica con ecg e ecocardiogramma . anche in questo caso tutto ok.
vado a correre 2/3 volte a settimana e in più gioco a tennis il weekend.
Quando corro a volte mi viene un dolore lieve ( fastidio ) al petto sinistro e a volte alle dita del braccio sinistro. Ho 2 ernie cervicali.
questo succede anche a riposo.
Settimana scorsa ho fatto gli esami del sangue con protocollo sportivo, con calcio, CPK , potassio, ferritina ves e magnesio , anche qui tutto perfetto.
Come faccio ad essere sicuro che non sia un problema cardiaco? Ho sempre paura. Devo fare qualche altro esame? vivo nel terrore e non riesco neanche a dare il massimo mentre corro, ho sempre l'occhio al cardiofrequenzimetro e più lo guardo più sale..
grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Lei non ha bisogno di un cardiologo, ma di uno psicoterapeuta....le sue paure sono irrazionali. Il test da sforzo e' risultato negativo e anche i sintomi che riporta sono correlabili alla patologia cervicale e non al cuore.
Si tranquillizzi. Noi cardiologi non possiamo esserle di alcun aiuto
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie della risposta immediata . Ma perché mi fa male sempre il petto a sinistra ? Se avessi le coronarie ostruite, dagli esami che ho fatto si evincerebbe? Grazie ancora
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Perché dovrebbe avere le coronarie ostruite ?
Il test da sforzo e' risultato negativo
[#4]
dopo
Utente
Grazie , quindi posso correre tranquillamente? Grazie