Risultati ecocardiogramma

Buona sera. Vorrei un ulteriore consulto.. Ho fatto l ecocardio. Il cardiologo mi ha detto che va tutto bene.. L unica cosa ke è risultata: SIA assottigliato in prossimità della fossa ovale. In assenza di shunt evidenziabili a riposo. Mi ha prescritto di eseguire un eco color doppler transcranico. Mi ha spiegato un po' di cosa si tratta e a cosa serve. Diciamo ke il mio sentirmi spesso male e all improvviso svenire. Nn sarebbero attacchi di panico come mi hanno sempre detto da 4 mesi. Ma potrebbero essere causati se ci fosse un buchino al cuore..? Ho anche letto che da questo esame si può vedere se ci sono ischemie? Ictus? Sono molto ansia. Essendo già un soggetto ke sta soffrendo moltissimo di ansia e depressione. Volevo spiegato un po' meglio a cosa serve esattamente questo esame? E se ci fosse questo 'buchino' dovrei operarmi al cuore? Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ma... quale buchino, per cortesia
Abbia pazienza lei e' un uomo di 28 anni.
smetta di fare sceneggiate.

esegua il transcranico che le hanno prescritto (ma perche') e poi ce ne comunichi il risultato

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve intanto sono una ragazza, soffro da 4 mesi di ansia attacchi di panico e depressione.. Volevo solo semplicemente spiegato l esame. E sono un po' in ansia perche nn e la prima volta che eseguo un ecocardiogramma. Ma nn mi è stato mai detto di fare quest esame. E ho un po' di ansia, temo abbia qualche problema. Tutto qui.