Oppressione/fastidio al petto
Salve, sono un ragazzo di 21 anni e da stanotte che mi sono svegliato con una sensazione di fastidio al centro del petto, non riesco a capire se è dolore o oppressione, solo che sento un fastidio che mi prende nel petto e a volte anche retrosternale, con alcuni dolori non fissi al braccio sinistro e alla mano. Premetto che non pratico nessuno sport e ultimamente sto passando un periodo estremamente stressante, ho la sensazione di avere un infarto addosso in tutti i sensi, mi sento "angosciato". È probabile che si tratti di un'arteria ostruita a soli 21 anni? Non ho nemmeno familiarità soggetta ad infarti (dalla parte di mio padre non saprei con certezza dato che non ho avuto il piacere di conoscerlo, separato) e non fumo ovviamente. Premetto anche che sto prendendo 12 gocce di Xanax due volte al giorno per ansia e attacchi di panico che ora sembrano scomparsi. Grazie per l'attenzione e spero che non si tratti di nulla di grave..
Non mi pare che i suoi sintomi siano compatibili con l'infarto e non solo per la sua eta', ma per le caratteristiche che descrive.
Si tranquillizzi
cecchini
Si tranquillizzi
cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
Utente
La ringrazio per la risposta tranquillizzante. Se tali sintomi dovessero persistere sarà necessario farmi valutare da un cardiologo? La ringrazio ancora e la saluto anticipatamente. Con cordialità
Non mi pare necessario
Comunque senta il suo medico
Arrivederci
Comunque senta il suo medico
Arrivederci
Utente
Salve dottore, la riscrivo perché sto avvertendo da pochi minuti un dolore/oppressione al petto che prende anche alla schiena, non riesco a capire se sia un dolore o no, è un fastidio probabilmente. È possibile che abbia un'Angina? Chiedo scusa ma sono un tipo ansioso purtroppo.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.1k visite dal 17/04/2018.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Infarto
L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.