Affanno e dolori

Buongiorno e buona domenica a tutti ..
Ho 26 anni , ex fumatore fisso ( ora solo sporadicamente causa dolori e paranoie) e non pratico sport …
Da qualche mese ho dolori fissi al petto , a volte leggerissimi e se mi premo aumentano , altri tipo ieri notte come provenire dall interno della cassa toracica , alimentati sicuramente dall ansia …
Come mai mi trovo in una situazione di dolori sparsi , che io beva o che provi a fumare , ed ho un costante affanno ?
Premetto che (da ansioso parlando ) ho fatto in questi mesi ECG , TEST DA SFORZO E ECOCOLORDOPPLER , tutti negativi …
Qualcuno puo consigliarmi , oltre all attività fisica che non mi viene facile sempre per dolori vari , o allo psicologo , qualche esame o qualche cura ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Nessun esame o cura cardiologica.
Penso che una valutaione di uno psicoterapeuta sia conveniente

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore , sposterò il consulto nell area Psicologica per chiedere quale possa essere la soluzione migliore ai miei problemi e prenderne subito nota , passi una buona e felice domenica !