Battito forte

Salve dottore, soffro di ansia e depressione da parecchi anni e ho sempre la fissazione del cuore di avere qualcosa. Ho fatto vari controlli e non è risultato niente di anomalo. Non so perché quando appoggio la mano nel lato sinistro dove c'è il cuore sento subito il battiti forte. I battiti sono 80 85 ma appoggiando la mano nella zona cuore lo sento subito e il battito e bello forte. Ho fatto la prova con mia sorella e appoggiando la mano nella parte dove c'è il cuore non sento il suo battito. Com'è possibile è una cosa normale? E poi quando mi sdraio vedo la mia pancia andare al ritmo di del battito anche se i battito sono 80 82. Devo dire che sono molto magra peso 48 kili sono di costituzione molto piccola sarà per questo che basta che appoggiò la mano nel cuore lo sento così forte? Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Esattamente

Curi la sua ansia

Non le serve un cardiologo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Si dottore lo so, ma mi chiedo perché il mio battito e così forte e appena appoggio la mano si sente e invece se appoggio dal lato di mia sorella non si sente completamente il battito
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
dipende dov'e' anatomicamente l'itto della punta, talora e' nello spazio intercostae , talora dietro la costa.
Cio' che non e' normale e' la sua ossessione, che richiede la valutazione psichiatrica

la saluto

cecchini