Dolore polmone sinistro

Salve dolore
Sono una ragazza di 15 anni,sto scrivendo con il consenso dei miei genitori,visto che le visite dai dottori non sono state molto efficienti.
Da circa tre mesi,sento un dolore alla parte più alta del polmone destro,verso la trachea(non so di preciso che cosa sia).
Quando sono andata dalla dottoressa lei mi ha detto subito che è reflusso gastro esofageo e che i polmoni erano completamente apposto.in due mesetti circa non ho sentito niente,ma da una settimana circa,mi è partito un mal di schiena assurdo,proprio al centro ed è ricominciato questo bruciore.il bruciore mi succede quando rido,quando respiro profondamente e bevo certe volte.
Mi sto particolarmente preoccupando,perché sembrano proprio sintomi del tumore ai polmoni.
Non ho mai fumato anzi si,ma fumo passivo,quindi assolutamente non di mia spontanea volontà.
Spero in una risposta ben chiara e coesa,dato che sono una ragazza generalmente molto ansiosa.
Ormai posso anche dire di non stare tranquilla per questa estate.
Buona giornata dottore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Non vedo perche pensare ad un tumore al polmone ....
In ogni caso se dovesse persistere la sintomatologia esegua una Rx toracica in due proiezioni per escludere una pleurite.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso