Frequenza alta durante la corsa

dottore buona sera , ho ripreso gli allenamenti dopo 1 anno per intervento per wpw finalmente guarito , ma durante gli allenamenti usando il cardiofrequenzimetro con elettroni , durante l'allenamento rimango per tanto tempo a 170 - 180 bpm , è una cosa normale? può essere dovuti a mancato allenamento? oppure devo preoccuparmi? durante il recupero sono a 130 120 , mentre quando mi siedo scendo a 100 90 , è una cosa fisiologica? buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
significa che sta chiedendo troppo al suo cuore in questo momento.
Anche se non sono frequenze che non danneggiano il cuore
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille ma anche dopo uno scatto di 10 20 secondi , è possibile che sia la carenza di allenamento ? perchè ho bisogno di allenamento ?allenandomj posso scendere la frequenza? da premettere che io già quando scendo in campo ho una frequenza di 90 bpm 100 , mentre la notte scendo a 45 40
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Sono frequenze normali per atleti

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
grazie mille , quindk posso stare tranquillo e continuare ? non rischio nulla ? :* una buona a giornata
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Portare il cuore inutilmente a 170-180 bpm il cuore non fa bene ad alcun cuore.

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille ma un cuore ablato può sottoporsi a certi sforzi? l'intervento è riuscito , e da 5 mesi sto bene , posso sottopormi a certi sforzi o un cuore ablato non lo potrebbe sopportare?
Grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Certo che può fare gli sforzi come tutti
Arrivederci