Battiti strani

Buongiorno e grazie in anticipo del servizio che offrite....ho già chiesto vari consulti per il problema che ormai da una 15 anni circa se non di più mi perseguita e rende la qualità della mia vita veramente scadente, stamattina mentre ero a letto ,ho avvertito una sensazione strana differente alle precedenti serie di extrasistole che alcune volte mi vengono ,ovvero , non ho sentito il battito scomposto come una serie ravvicinata di extrasistole che alcune volte avvertoe che dura una decina di secondi, ma ho sentito dei battiti regolari ma vicinissimi e sensazione strana come se mi battessero nella bocca dello stomaco,poi respirando e cambiando posizione sono spariti, volevo sapere ,poiché ultimamente ero stato molto meglio con le extrasistole avvertendo solo 4 o 5 al giorno ,se questa sensazione è sempre una serie di extrasistole avvertita soggettivamentein maniera differentemente dalle altre in cui il cuore per una decina di secondi batteva irregolare e avvertivo nitidamente la sensazione di extra ravvicinate, oppure se si tratta di altro,ed inoltre avendo sempre avuto ecocuore normale l ultimo fatto a inizio agosto ,test sotto sforzo fatto aprile 2014 senza neanche un extra ne durante e ne dopo ,Holter che hanno sempre evidenziato Bev singoli dimorfi e besv singoli...mi domando ,queste extra attaccate mai documentate potrebbero essere episodi di TVNS oppure RUN SOPRAVENTRICOLARI semplici ,normali extrasistole o qualcosa di più preoccupante? grazie in anticipo al Dottor Cecchini e alla sua immensa pazienza ,premetto che sto affrontando in percorso psicologico per affrontare questa mia fobia come da lei suggeritomi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Guardi, lei ha presentato dei banali episodi di extrasistoli, concentrate nel tempo, ma che benigne rimangono.

Quindi, come le ho detto mille volte, si tranquillizzi

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
grazie dottore come sempre per la sua gentilezza e disponibilità, buona serata