Palpitazioni molto forti

Salve medici mi rivolgo di nuovo a voi sperando mi potete dare qualche dritta sulla mia situazione.
Ho già eseguito 3holter cardiaci per vari sintomi tra cui extrasistole e affanno
Ma sono risulte solo extrasistoli benigne anche se non sempre avevo tutti i sintomi durante gli holter.
Stamattina appena mi sono svegliato ho deciso di rimanere ancora un po' sul letto ero ancora molto "stanco" decido di striracchiarmi e fare un respiro profondo per poi sbadigliare in automatico e ho sentito il cuore che inizia a battere molto forte, era veloce ma non credo superasse i 100 battiti, erano molto fastidiosi come battiti, li sentivo dal petto e dalla schiena e mi angosciavano erano fastidiosi, dopo un minuto più o meno sono scomparsi, adesso sempre sul letto se rifaccio le stesse cose risento quelle pulsazione ma solo per 2-3 secondi..
Potrebbe essere un aritmia o cosa?
Inoltre dopo mi è venuto un dolore braccio e zona scapola, il dolore al braccio arriva fino al polso come una stretta intorno, e al mignolo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha notevoli problemi d ansia .
La frequenza che lei indica non desta alcuna preoccupazione

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo non so bene a che frequenza andava.. Se fosse stata 100 sarebbe stata preoccupante?
C'è una spiegazione a ciò? Come mai il cuore batteva così forte? Togliendo l ansia.
Poi perché ad ognu sfozo o male alla mandibola?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ome le ho gia detto iL 28agosto scorso lei NON ha dolori cardiaci.
Ha una componente ansiosa spiccata che va curata.

Con questo la saluto

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ma l ansia è capace di dare dolori fisici? Di dare battiti irregolari? Il dolore mandibola/denti con piccoli formicoli mi sta angosciando troppo la sento indolenzita e debole..
Mi scusi se l assillo ma essendo che oggi ho anche battiti strani.. È un mix perfetto.
Se fosse davvero ansia come faccio a curarmi? Funzionano davveroi farmaci?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Tutti noi abbiamo banali dolori e palpitazioni.
L’ansia serve da amplificatore di questi sintomi e attraverso l’autosuggestione a spazio rendere questi sintomi intollerabili.
Se lei avesse un dolore al ginocchio non penserebbe spero ho un terribile osteosarcoma, ma un banale dolore legato al movimento.

Di farmaci contro l’ansia In mani esperte sono estremamente efficaci senza effetti collaterali di rilievo
Arrivederci
Cecchini
[#6]
dopo
Utente
Sto iniziando a capire ma ci può essere quindi un collegamento tra affanno e ansia? Nel senso l'ansia può agire in segreto? Magari si pensa che non di è ansiosi ci si sente calmi ma senti comunque vhe stai male?
Mi scuso se mi rivolgo a lei le prometto che dopo questo non la disturberò più
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il vero ansioso in realtà non è cosciente del proprio della propria ansia altrimenti si renderebbe conto che i problemi reali non ci sono
Arrivederci
Cecchini
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore, ho deciso che già domani andrò da uno psicologo a intraprendere una cura.. Se vorrà le farò sapere quando sarò guarito
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Certo
Arrivederci