Sedentario

Buon giorno.
Vorrei chiedere come mai uno stile di vita sedentario è pericoloso per il cuore?
Sembra una domanda banale ma non lo è.

Dopo un periodo di lunga e difficile depressione Putroppo da anni sono estremamente sedentario.
Soprattutto negli ultimi mesi. Faccio circa 2 mila passi al giorno. Lo so è scandaloso.
Da stasera ho intenzione di iniziare a camminare molto tranquillamente. Inizierò con 15 minuti. Poi aumenteranno cercando di di arrivare al obiettivo di 1H almeno 5 volte a settimana. Anche perché devo arrivare a 85kg e togliermi i 25/30 kg in più che ho. A 25 anni

Ho tantissima paura di fare movimento,sforszi in generale. Ma so che una sana camminata può fare la differenza.
Oggi inizierò.. Sperando che bene
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non è tanto la sedentarietà che fa male al cuore ed ai vasi, ma cio che spesso ad essa s8 associa...abitudine la fumo, etc etc.lo,sport non è l opposto alla sedentarietà.
Le consiglio di camminate

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Meno male che non fumo! E ne alcol o altro.
Infatti dottore non voglio fare sport ma Sana attività fisica