Cuore che batte forte (ma non veloce)

Salve dottori,è da un po' di tempo che ho un battito forte (ma non veloce).Me ne sono accorto,perchè vedo proprio il petto dal lato sinistro che si muove (non so come descriverlo bene,ma diciamo che è come se vibrasse leggermentr)e poi mettendoci una mano sopra si sente che è comunque forte.Spesso anche dolori che interessano tutto il torace.Non da molto ho fatto un ECG e una visita cardioliogica,è tutto apposto.Posso dirvi anche che sono una persona che mangia sano,ho sempre praticato uno sport,ora è da maggio che non ne faccio,ma tra poco mi iscrivo in palestra e sopratutto non fumo e non bevo.
Infine sono una persona comunque ansiosa.Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
E' il normale battito del cuore: quello che lei palpa si chiama "itto della punta"

Normale.

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,quindi non devo preoccuparmi di questa sensazione di battito forte?