Angina pectoris

Buongiorno Dottori e buona Donenica.
Sono una ragazza di 25 anni e ho paura di avere problemi al cuore .
Spesso quando mi brucia lo stomaco (ho fatto una gastro e mi è stata evidenziata una gastrite con il piloro che non si chiude bene ) mi capita di avvertire un forte bruciore che parte dal collo , passando per la spalla fino ad arrivare alle dita della mano. Vado in panico e mi inizia a pizzicare il petto. Un anno fa ho fatto raggi al torace (dovevo fare un intervento) ed elettrocardiogramma : tutto ok .
A maggio ho fatto tutte le analisi ed era tutto perfetto , un altro elettrocardiogramma (sempre a riposo) ed era nella norma . La mia pressione è sempre 110/70 . Anche quando vado in ansia per le sciocchezze ill braccio sinistro diventa un fuoco e mi brucia sopra il seno e mi viene un mal di testa atroce . Può trattarsi di angina pectoris ? O qualche altra patologia ?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Nessun problema cardiaco.
Il problema gastrico spiega tutto, tolga ogni alcoolici ed anche il fumo se lei fumasse e segua la terapia Cheli il suo medico le avrà certo prescritto

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Cecchini, soprattutto per avermi risposto di domenica .
Spesso il senso di indolenzimento che parte dalla spalla rimane anche quando passa il bruciore di stomaco, per questo motivo (poiché ormai sono 4 mesi) domani vado a prescrivere dal mio dottore i raggi alla spalla . Questa mattina quando ho scritto per il consulto ero molto agitata e non le ho fatto presente che a Marzo ho fatto un movimento sbagliato spostando con le braccia una slot machine e ho dovuto fare diverse punture di toradol per alleviare il dolore, in quanto non riuscivo neanche a sollevare il braccio e avevo dolore significativo a clavicola e scapola ! Secondo lei è una conseguenza ? Mi scusi ancora per tutto questo elenco e io la ringrazio davvero per tutta la disponibilità .
P.s fumo 6/7 sigarette al giorno .. ma smetterò .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sanomradiazioni inutili, non esegua radiografie inutili.
Il dolore che leimriporta è tipicamente NON cardiaco ma muscolare o articolare.

Cecchini