Giramento di testa

Buongiorno Dottori, sono Giorgio 56 anni 1 stent coronarico 2011, predo appena svegliato aspirina, bisoprorol da 2.5 da 3 mesi ( prima era da 3.75) artovastatin da 40, sono sempre stanco soprattutto tutta la mattinata, stamattina andando a camminare al parco dopo circa 2 km, ho avuto del leggero giramento di testa e le gambe deboli e pesanti come se il sangue fosse sceso tutto nei polpacci oppure come se avessi avuto un calo di pressione, vorrei un consiglio di cosa può essere e cosa posso fare, ricordo che ho fatto lo sforzo a maggio tutto bene. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Potrebbe essere l effetto del beta bloccante.
Lo assuma al primo risveglio mattutino, se per esempio si alzasse per urinare alle due, alle tre alle cinque e poi ritorni a letto.
Beva due litri di acqua al di.

Se tali disturbi proseguissero esegua un Holter cardiaco

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, il mio medico mi ha prescritto Holter test, vorrei chiederle dato che ho lo stent dal 2011, il dottore generico all’inizio mi mise bisoprorol 1.25 poi mi passo 2.5 poi a 5 questo senza nessun test, il 5 mi creò troppi problemi tipo vertigini,ansia,e stanchezza, così me la mise a 3.75, dopo 7 anni di continuo stanchezza e sensazioni strane ecc, il dott 3 mesi fá la abbassato a 2.5, ma la stanchezza rimane ed a volte mi sento queste vertigini, le volevo chiedere cosa tocca fare x abbassare a 1.25 ci sono test specifici,oppure se ci sono alternative oppure si può eliminare? Grazie tante, ps mio fratello ha fatto circa 8 mesi fa 3 bypass in Italia e il cardiologo lo ha messo a bisoprorol 2.5, ma a lui non da nessun fastidio.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sini variazioni terapeutiche che solo il suo cardiologo curante le può consigliare perché ,al contrario di me, la conosce

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, purtroppo qui a Londra non ho un cardiologo che mi segue, i cardiologo viene assegnato solo x specifiche visite o per casi gravi, il mio caso lo decide il medico generico. Grazie ancora