Blocco branchiale destro

Salve dottori, ho una domanda, che mi sta facendo stare male, stamattina mi reco al ps per dei forti dolori al torace, (ho 25 anni) mi fanno un ecg ed esce un BBDX. La cosa che mi preoccupa e che mi sono stata spiegate le cose veloci e male e non mi spiego come posso avere questo problema quando un anno fa dal mio cardiologo ho fatto ecg e hoter 24 ore e ecografia ed era tutto ok. E possibile che l'ecg sia stato fatto male? Il dottore mi ha detto che potrebbe essere qualcosa di patologico.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
L' ECG e' come un film e va visto per sapere se sia bello o brutto, non ci si puo' certo fare un'idea in base a cio' che pensano gli altri.
Se vuole me lo puo' inviare alla mia posta elettronica a patto che sia completo di nome e cognome data e timbro del luogo di esecuzione dell'esame altrimenti, per motivi medico legali, non potro' esprimere alcuna opinione

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore glielo manderei volentieri ma si sono dimenticati di darmelo. Hanno scritto solo blocco branchiale destro incompleto.posso dire di aver trovato un dottore incompetente e cafone. mi reco al ps perche avevo dolori e faticavo a respirare e sputavo sangue, mi fanno analisi del sangue tutto ok, analisi al lobo dell'orecchio e non erano perfette, risultava iperventilazione, forse perché soffro d'asma o forse perché ero agitata, mi fanno le lastre ai polmoni e tutto ok, avevo la pressione alta, di solito la porto 120/76 e ieri era 155/85, mi fanno ecg e il dottore mi dice che e risultata questa cosa e che non sa dirmi di più, io ribadisco che un anno fa ho fatto tutto dal cardiologo anche ecg sotto sforzo ed era tutto perfetto se non qualche extrasistole. Ora non mi spiego come posso avere questa cosa al cuore, ovviamente ho paura perche questo medico mi dice che potrebbe essere patologico. Ho sentito dire però che può risultare questa cosa anche per gli elettrodi posizionati male, è vero?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il blocco di branca destra incompleto NON riveste carattere di patologia.
Si tranquillizzi

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma quindi non ho capito, e possibile che nel giro di un anno sia comparsa sta cosa?o e anche possibile un errore?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
La cosa piu' semplioce e' che, essendo un reperto molto frequente ed insignificante un cardiologo lo riporti nel referto ed un altro no.

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Dottore ho paura, ho le fitte al petto forti a sinistra da oggi, non riesco a smettere di pensare. Ovviamente intenert dice che per questo problema potrei avere un infarto..
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sicuramente

Ma per favore. ......

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
So che per lei e una fesseria e la ringrazio perché mi risponde , ma ovviamente io da ragazza giovane che vive sola mi spavento, sopratutto perché leggevo che dei cardiologi scrivono che se non era presente prima e ora si potrebbero esserci problemi elletrici. Il mio dottore oggi mi ha detto che potrebbe essere stato un errore della macchina, io non capisco.
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se non capisce ciò che le dice il suo dottore lo chieda a lui di spiegarsi meglio

Io le ho detto quella che è L verità

La saluto
[#10]
dopo
Utente
Salve dottore sono riuscita ad avere ecg, posso mandarglielo e mi da un suo parere?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se vuole ma solo se completo, di nome cognome , data e luogo,di esecuzione in originale.
Altrimenti non posso refertarlo per motivi medico legali

Lo invii a

cecchinicuore@gmail.com
[#12]
dopo
Utente
Dottore e fotocopiato perche il dottore ha tenuto l'originale..
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se è fotocopiato ci sono sempre i dati sopra.
Arrivederci