Viaggio dopo intervento cardiochirurgico

Buonasera,
A giugno 2018 ho subito un intervento cardiochirurgico con tecnica di Tirone David per riparare la mia valvola bicuspide e sostituire un breve tratto di aorta ascendente. Mi sono ripreso bene anche se è rimasta un’insufficienza aortica di entità lieve moderata.
Vorrei sapere se a febbraio 2019 (a 8 mesi dall’intervento) posso fare un viaggio di 10 giorni nello Sri Lanka o se è meglio rimanere in zone dove il servizio sanitario è migliore per ancora un po’ di tempo.
Grazie per l’attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non vedo perché non farlo ...
Mi raccomando la prevenzione anti endocardite , di portarsi dietro farmaci e documentazione e di. In affaticarsi molto

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie, quindi mi consiglia di fare la profilassi endocarditica con amoxicillina durante il viaggio?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
No so se avesse da fare interventi odontoiatrici o ferite o faringiti.....
Cerchi di mangiare senza sale e si vede molto

Arrivederci