Forti colpi al cuore?!

Salve dottore.
In questi due giorni sto sentendo dei colpi al cuore, premetto che non ho dolori al petto o braccia.
Sento come contrarre il cuore e fermarsi di colpo facendomi mancare l aria per qualche secondo.
Non ho mai sofferto di questi problemi ed è capitato così dal nulla.
Sono due giorni che questi colpi al cuore non se ne vanno.
Ho un po di tosse sarà questa la causa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli fastidiose quanto innocenti.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ha una spiegazione per quanto riguarda l arrivo improvviso di esse per una persona che non ha avuto problemi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Nessuno puo' darle una spiegazione sensata.

Come nessuno puo dirle perche' ogni tanto fa un colpo di tosse, sbadiglia o starnutisce senza avere alcuna malattia...

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Capisco dottore, ho dimenticato dii scrivete che ho anche molto affanno, persino quando parlo, è collegato il problema?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se ha affanno chieda al suo Medico di auscultarle i polmoni. Niente a che vedere con le sue banali extrasistoli

Arrievderci
[#6]
dopo
Utente
Perfetto. La ringrazio del tempo che mi ha donato e le auguro buona giornata.
[#7]
dopo
Utente
Un ultima cosa dottore ho letto che la mancanza di calcio nell organismo può portare ad aritmie.
Nel risultato delle analisi è uscito che ho una carenza di calcio ionizzato 3,98 (4,6-5,3)
Calcio totale 9,3
Vorrei sapere quale fosse la differenza tra calcio ionizzato e totale e se magari le extrasistole derivassero da questo e se c'è motivo di preoccupazione
[#8]
dopo
Utente
Inoltre ho un forte dolore al braccio sinistro e spalla
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Hanuna periartrite scapolo,omerale probabilmente . Il suo medico curante , potendola visitare, glielo confermerà.

Con questo la,saluto
[#10]
dopo
Utente
Per quanto riguarda il calcio ionizzato?
Inoltre gli esami sono stati fatti sia il 1 novembre e il 5 novembre
1 novembre 4.10
5 novembre 3.98
Adesso non so quanto sia ma ho un sospetto che si sia abbassato di più visto che mi sono comparse all improvviso queste extrasistole! Lei che pensa?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Penso sincerament che le abbia 7na sindrome ossessiva.
Le8 ha 25 anni e comprende bene che non è normale alla sua eta andare nei laboratori d8 analisi.
Alla sua eta si va dietro alle ragazze.
Non si preoccupi della sua calcemia, va benissimo

Arrivederci
[#12]
dopo
Utente
Volevo solo sapere il perché è cosi bassa so che la ipocalcemia severa ha come valore 3.75 e io ne sono molto vicino.
La mia paura è che si sia abbassato ulteriormente il calcio ionizzato! Visto che in pochi giorni si è abbassato cosi.
Lei mi sa dar una spiegazione?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei. ON ha alcuna ipocalcemia severa . Mangi piu formaggio uova, latticini semi di zucca e di girasole.
La saluto

Cecchini
[#14]
dopo
Utente
Grazie mille per la pazienza dottore.
Il problema è che mangio molti latticini! Però nulla non capisco come mai scende
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma smetta per cortesia. Mangi i semi di girasole e di zucca ora si trovano già sbucciato al supermercato. Ricchissimo di sali minerali
[#16]
dopo
Utente
Un ultima cosa potrei sapete quale è la differenza tra questi e due, cacio ionizzato e calcio totale? Come mai ad uno ho la carenza e a quello totale no?
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Perché uno dipende dal livello delle proteine ed un no.
Certo non le faccio un trattato sulla calcemia.

Se lei è un ossessivo non hanno bisogno di un cardiologo

Con questo concludo il mio consulto

La saluto
[#18]
dopo
Utente
Va bene dottore la ringrazio mi ero solo spaventato del valore così basso e che continua a scendere e in combo con le extrasistole mi hanno allarmato
[#19]
dopo
Utente
Dottore c'è stato uno sbaglio
I valori di riferimento del calcio ionizzato sono da 4.64 a 5.20
I miei valori sono 3.89!
I dolori che ho possono dipendere da questo?