Ritirato un referto

Ciao e buonasera ai dottori e operatori.. ho ritirato un ECG fatto di controllo e cita
Aritmie respiratoria a fq media 77 bm
Alterazione aspecifiche come da precoce ripolarizzazione

Queste alterazioni sono pericolose?
Ho letto su Internet, come un tonto !!! E si dice che chi ha questo "aspetto" ha la sindrome della ripolarizzazione precoce
Devo fare uno studio elettrofisiologico per vedere se necessito di terapia ?
Operazione etc
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma mi faccia il piacere,
Smetta di amdare in giro per internet a cercare diagnosi bislacche.
Da cio che e' descritto lei ha un ECG normale

Riduca il suo peso di 30 Kg percheì lei e'davvero a rischio.

la sauto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Dottore sono a dieta da poco...ma in che senso sono davvero a rischio?
Negli anni o al momento?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Negli anni a venire, ovviamente.

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Ho preso appuntamento per l'11 dicembre per il centro di dietologia dell'ospedale del mio paese! Bisogna iniziare e perdere i 30 KG in due anni senza fare diete pericolose
Nel frattempo, attività fisica!
Grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Dottore posso usufruire di un ultimo di un ultimo consiglio?
Mi hanno aumentato la dose di vortioxetina sono passato da 5 mg a 10 mg dopo circa 7-10 gg mi hanno fatto un ecg e il qtc era normale. Ora come funziona, va ripetuto quando è passato un mese oppure dopo mesi?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lo ripete dopo un mese e vedrà che il Qtc sarà normale

Arrivederci
[#7]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Ok allora fra 10 gg sarà un mese che sono a questa dose, l' ECG l'ho fatto una settimana fa,lo ripeto tra 10 giorni e sarò apposto per qualche mese giusto?
Dicono che questo farmaco non ha effetti sul QTc ( credo che si chiami brintelliz in farmacia) ma meglio un ECG in più no?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Teoricamente si

Arrivederci
[#9]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Dottore dalla sua sapere,non sa se esistono farmaci di questo genere che non ha effetti pericolosi sul cuore?
Perché ammettono di stare meglio con questo farmaco e le benzodiazepine ma avere l'ansia di fare un ECG ogni tot settimane mesi un po mi mette ansia. Sono un soggetto un po' iperattivo
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Di solito quelnfaramci non da alcun problema

Sì tranquillizzi

Cecchini
[#11]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Salve dottore! Ho rifato qualche giorno fa l'ecg come da lei consigliatomi! C'era sopra scritto a mano numerose formule e alla fine qtcB 429 ms. So che è nei litimi ma l'ecg prima ( circa 1 mese prima) riporta un qtc di 390 questo significa che si sta allungando causa antidepressivo oppure che va bene e posso smettere di fare ecg per qualche mese?
Seconda domanda...volevo riaprire un post per farla ma non voglio intasare il sito.
Ero sdraiato sul divano improvvisamente ho avuto una sensazione come se avessi un attacco di fame fortissima ma con nausea..e mi sentivo svenire...ma non ho preso i sensi ne altro.. solo sensazione di mancamento durata poco..
Secondo lei potrebbe essere una "pre sincope" dovuta a un aritmia ?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono valori del tutto normali
Saluti
[#13]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie! Posso chiedere se la sintomatologia che le ho descritto potrebbe essere dovuto ad una aritmia?
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma smetta per cortesia

La,saluto