Ritorno extrasistole

Salve, Inizio del 2016 ho iniziato a soffrire di extrasistole Sv e rarissime Sv ( di bev ne ho 5/10 a holter).
In pronto soccorso mi diedero cardicor 1.25. E sono totalmente sparite. Mi sospendono il cardicor e comunque le exs sono diminuite ne sento 1 o 2 al di. Ora è un paio di settimane che le avverto di nuovo, e ciò che realmente mi preoccupa è il pensiero che si possono essere modificate nel tempo
Cioè prima avevo 90% solo SV.. A volte in gruppi Salve etc. Curate con un 2 mesi di cardicor ( infatti nell'ultimo Holter dove assumevo il farmaco ho avuto 2 Bev e 4 besv).
Secondo voi potrebbero essersi modificate?
Ho fatto 6 Holter..
Se c'è da ripetere lo farò.
E inoltre come mai non mi prescrivono un Ecg sulla cyclette? So che se spariscono durante lo sforzo sono benigne.

Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha delle banali extrasistoli, non pericolose.
Cio' che e' pericoloso per la sua vita e' il suo sovrappeso.
E quello dipende solo da lei.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Si ho capito che il sovrappeso è pericoloso infatti sono a dieta tramite l'ospedale della mia città!!
Forse sono ritornate a causa del periodo di forte stress, sta anche per nascermi una bambina tra poco!
Grazie del consulto buon lunedì
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Dottor cecchini scusi se scrivo qua, sono totalmente in panico, non so chi chiamare sono in treno
Stamattina ho avuto extrasistole e ora dopo fatto le scale per arrivare ai binari mi sono partite una exs dietro l'altra il problema è che a ogni exs parte una tachicardia.. Secondo lei dovrei scendere alla prossima stazione e andare in Ps?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ma scherza davvero?
andiamo....

lei non ha niente se banali extrassitoli
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Grazie dottore... Mi sto calmando piano piano..
Secondo lei è utile un Ecg sulla cyclette? O deleterio e pericoloso? Lo vorrei fare per capire cosa succede al mio cuore sotto stress. È consigliato o sconsigliato?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma perche' dovrebbe essere pericoloso. Lei e' sano ed ha 25 anni !!!
Se la tranquillizza esegua un test da sforzo massimale al cicloergometro

Arrivederci
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Grazie ha tutta la mia stima
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Caro dottore ho svolto la prova da sforzo!
Glie la porto in visione!
Test massimale interrotto al V stadio per affaticamento. Nom aventi aritmici di rilievo (isolato besv). PA BORDERLINE (135/90) in fase pretest con normale trend da sforzo PA max 180/90.
Non significative anomalie della ripolarizzazione. Lento recupero come da ridotto adattamento funzionale ad attività fisica
Test negativo per segni di ridotta riserva coronarica ed aritmie.

Mi ha detto di iniziare a fare sport (ho un problema al fegato... Devo fare movimento o vado incontro a cirrosi)

Ha detto 30 min di camminata 3-4 volte a settimana aumentando a 45min) 1h dopo un paio di settimane poi fra 6-8 mesi tornanto a peso forma ed essendo più allenato magari iniziare cosette leggere!

Che ne pensa?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non vedo perche' lei debba rischiare la cirrosi...a 25 anni !?

Semmai steatosi epatica (cioe' fegato grasso...) non e' la stessa cosa.
Cammini, un'ora al giorno, senza sciocche tabelle.

CAmmini, mangi di meno e beva moltissima acqua

arrivederci
[#10]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Grazie mille!! Posso fare anche 1h al. Gg tutti 8 giorni?

Comunque per il fegato ho una steatosi epatica di grado severo
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
8 giorni alla settimana mi ore che sia difficile farli.....

Arrivederci
[#12]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Scusi ahah volevo dire ogni giorno o meglio 3/4 volte
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ogni giorno
Occorre camminare ogni giorno

Arrivederci