Vibrazioni e extrasistole?

Buonasera dottore, e da una settimana che ho dei sintomi molto strani mai avuti prima. Durante il giorno avverto dei colpi molto forti dentro il cuore che durano un secondo e che mi danno molto fastidio. Oltre a questi colpi avverto anche delle scosse sempre zona cuore che durano un secondo, e ho delle vibrazioni all'interno del petto e zona cuore. Sono molto preoccupata, non so se correre al pronto soccorso oppure no. Ho anche delle fasciolazioni in tutto il corpo. Soffro di ansia da 5 anni ma questi sintomi non l'avevo mai avuti. Ho fatto un eletrocardiogramma 10 giorni, niente di negativo solo tachicardia sinusale da ansia. Al momento della visita mio padre ha chiesto al cardiologo se era il caso di farmi un ecodoppler o altro controllo e il dottore ha detto che bastava questo. Ora che dovrei fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Deve solo intraprendere una terapia per l ansia che il suo medico od uno specialista potra prescriverle con 8mmediato beneficio
Lei ha delle banali extrasistoli che sono amplificare dalla sua ansia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Grazie dottore per la risposta, mi ha tranquillizzata. Ma come mai quando una persona è ansiosa il cuore è il primo organo che ne risente sempre? Tachicardia, extrasistole, vibrazioni, più sei ansiosa più i sintomi aumentano. Dottore mi sbaglio o alcuni sintomi ansiosi che avvengono sul cuore certe volte fanno pensare a qualcosa di patologico grave? E solo facendo i controlli poi si viene a scoprire che è solo ansia. Se posso permettermi lei come fa tramite messaggi a capire che in effetti si tratta di ansia e non di qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Perché sintomi cardiaci hanno caratteristiche particolari che i suoi sintomi invece non hanno

Arrivederci