vitamina E coaguli

Gentili Medici di Medicitalia.it,
chiedo gentilmente un informazione per mia madre, sessantatré anni, in terapia con: Nebilox, Pritor (ipertensione), Eskim e Tegens.
Il dermatologo gli ha prescritto per la psoriasi sui gomiti Diprosalyc pomata e compresse antiossidanti C Tard 500 ed Evion 50 mg.

La vitamina E di Evion può causare tromboflebite e coaguli alle arterie ?

Grazie ed auguri.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non vedo perche.

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore,
grazie per la risposta.
Sul foglio ill. è scritto:
Come tutti i medicinali, questo medicinale (Evion) può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Si possono manifestare i seguenti effetti indesiderati: - disturbi gastrointestinali. - stanchezza - debolezza muscolare - tromboflebite (infiammazione delle vene con formazione di coaguli) - tromboembolismo polmonare (presenza di piccoli coaguli nelle arterie polmonari), - creatinuria.

Dato che mia madre ha un insufficienza venosa, pensavo che il farmaco può creare problemi.

saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se leggesse il,bugiardino dell aspirina si metterebbe le mani nei capelli.

Si tranquillizzi

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Va bene, La ringrazio.
[#5]
dopo
Utente
Gentilmente dottore, mia madre dal 1 gennaio deve prendere dopo pranzo la CARDIOASPIRINA 100 mg in prevenzione primaria.
La vitamina E con l' antiaggregante può aumentare la coagulazione del sangue ?

Grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Certamente no
Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Va bene.
La ringrazio DOTTORE.

Auguri di buon anno.
Cordialità