Displasia aritmogena ventricolo destro

Buongiorno, dopo la morte del calciatore Astori mi sono spaventata e mi è venuta la paura della morte cardiaca improvvisa e della displasia aritmogena del ventricolo destro, volevo chiedere :quest'ultima patologia ha un età media di insorgenza caratteristica? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
E' una patologia congenita, quindi non insorge.
Si ha dalla nascita.

Ne abbiamo gia' parlato.
Io non posso curare le ossessioni

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Lo so, so che la morte cardiaca improvvisa può venire anche a cuore sano e che è più diffusa di quanto io credevo prima quindi sono molto spaventata e penso che mi succederà, però volevo sapere se I problemi del ritmo e quindi anche la morte cardiaca improvvisa dovuti alla displasia aritmogena del ventricolo dx hanno circa un età media di insorgenza?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No.

Arrivederci