Il dottore mi ha visitato

Salve, ho 31 anni, da martedì ho febbricola che va da 37e3 a 38e3 massimo. Tutto è sorto in seguito a una scottatura sul corpo con acqua calda dopo doccia (ustione 1 grado). Il dottore mi ha visitato e dovrò prendere cortisone e antistaminico oltre a crema idratante. I battiti che variano da 90 fino a 100 sono consequenza della febbricola e della scottatura sul corpo? È normale che il cuore lavori di piu in tale mia situazione? In genere ho battiti in media pari a 66 al minuti e 55 riposo. Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Le ho gia' risposto ieri sullo stesso quesito.
Cosa le fa pensare che abbia cambiato idea?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Gentile dottore, vorrei chiederle una cosa, assodato che la tachicardia o battiti accelerati dipendono dalla febbricola, secondo lei ce una tempistica in cui la febbre deve scomparire( tre o quattro giorni) oppure varia il tempo a secondo della situazione? Mi spiego meglio, se la febbricola è data dalla scottatura del corpo, se la scottatura dovesse risolversi tra due settimane o un mese, io avrei sempre questa febbricola per un mese? Oppure il corpo reagisce e la febbre passa prima? Soprattutto usando cortisone e antistaminico dovrei superarequesta febbre credo. Mi scusi ma in realtà questo volevo chiedere. Grazie.