Forame ovale pervio

Salve dottore volevo chiederle gentilmente io ho fatto 2 anni fa ecocardiogramma transosefageo per studio shunt atriale in pratica c'èra un passaggio di microbolle 15 20 io ho fatto poi RMN con contrasto ed e i risultati sono lesione 5mm Encefalo e poi un esito gliotico. Io 12 anni fa ho avuto un tia in pratica cedimento braccio destro 15 secondi e poi distorsione voce pochi secondi la cardiologa mi ha detto che e stato causato questo cedimento dal pfo e dice di chiudere per evitare recidiva grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Esatto deve chiudere il forame ovale e nel frattempo,assumere aspirina

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso