Opressione toracica

Buongiorno,
scrivo per avere un consiglio per mio marito,ha 44 anni normopeso non fumatore colesterolo nella norma.
Nel pomeriggio di sabato ha accusato un bruciore dalla gola in giù passato dopo circa mezz'ora mentre la domenica pomeriggio un senso di opressione toracica ,ci siamo recati al ps per un controllo.È stato immediatamente eseguito un elettrocardiogramma e le analisi del sangue.ECG rileva una bradicardia sinusale ,bav di 1 ,non aletrazioni ischemiche in atto della rv,toni validi ritmici,le analisi andavano bene.Eravamo a conoscenza della bradicardia sinusale in quanto quasi tutti gli anni effetua un ecg sotto sforzo in un centro medico sportivo visto che regolarmente va a correre,li ci hanno consigliato un test sforzo con cicloergometro e un eco color dopplergrafia a riposo effetuate nel 2012.il referto della eco era Im lieve restanti reperti nella norma mentre quello del test da sforzo era ecg basale blocco atrioventricolare di 1 gradov,test interrotto per fatica muscolare al 96% della fc max teorica non segni o sintomi di ischemia inducibile da sforzo normale incremento cronotropo e pressorio in assenza di aritmie.Le chiedo è consigliabile effetuare degli altri controlli o possiamo stare tranquilli.
Grazie
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Penso che possiate stare tranquilli: la bradicardia è normale in chi corre regolarmente, e il fatto ceh tutti gli esami fossero negativi al momento dell'episodio di dolore fa escludere altri problemi.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere riposta