Dolore al torace insopportabile con fatica a muovermi

Buongiorno chiedo scusa se scrivo su questo consulto in cardiologia. Ma non so davvero cosa pensare. Sono più di anno che ho problemi alla schiena.. Ernie e protusioni. Ma nulla di così grave. Tre mesi fa dopo tanto dolore su tutto il corpo feci una visita reumatologica. E mi dissero che avevo una specie di fibromialgia.. Anche se i punti toccati non erano tutti compatibili con la malattia. Adesso è da due gg e più che ho un continuo dolore al petto, o meglio al torace che parte da sx a dx... E a volte rimane più forte centrale.. Con delle punte forti nella. Schiena e nel braccio sx. Dolore che parte da sotto le ascelle fino alla mano. Faccio fatica a volte a respirare perché aumentando il respiro aumenta il dolore. Domani ho la visita fisiatrica.. Ma chiedo se questo dolore al petto da due gg.. Forte che passa su tutto il torace.. Perché mi prende tutto il torace anche basso... Possa essere cardiaco.. Pleurite o cosa.. Oppure tutto portato dai muscoli.. O dall. Ansia che ne soffro. Da 14 anni anche se sono migliorato....? E un dolore troppo diffuso si tutto i corpo.. Un po' come se si dicesse che si ha male dappertutto... Ho fatto 3 mesi fa ecg visita cardiologica e ecocolrdoppler tutto regolare. Grazie distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I dolori che lei descrive non hanno certo i caratteri del dolore cardiaco, sia per tipo che per durata.
Per esclusione esegua anche una Rx del torace in due proiezioni.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Dottore può essere che i muscoli o le costole facciano così male anche in zona toracica? O magari la stessa fibromialgia che sai aumentata... So che il cuore non fa male... Anche se sento dolore a sx.. Questo forse è a livello muscolare, ma sento le punte dietro la schiena anche al respiro.. E scendono le lacrime dal dolore. Non posso prendere quasi nulla per via degli antidepressivi.. Se non massaggiare con fastum gel.. E aspettare la fisiatra il 27.l importante è che non sia il cuore dato che fa male. Il petto è intorno alla. Schiena sulla sinistra... Compresa la stessa schiena... E il braccio sx come fitte.. Sotto l ascella.. Fino a circa 30 cm..compresa affaticabilita alle gambe.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha un agrande componente ansiosa che le fa drammatizzare i dolori.

"E scendono le lacrime dal dolore."

Non l'ho mai sentito dire neppure dai bambini che hanno tumori inoperabili

Si tranquillizzi per il cuore

cecchini