Dolori al torace

Salve dottore I miei dolori al braccio e al torace parte sinistra non passano io ho paura che siano dolori cardiaci un mio amico per tre mesi aveva dolore e anche lui anche affanno ho paura che sia un dolore cardiaco, lei cosa mi consiglia le dico la verità soffro di ansia e quindi la paura aumenta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Guardi se non cura l ansia con uno specialista vivrà sempre male.
Ha dei banali dolori toracici che sono sensibili agli antinfiammatori che il suo medico può prescriverle

Saluti

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Dott. Purtroppo posso assumere solo tachipirina e il dolore non passa, l ansia mi viene per i dolori che avverto, il dolore al braccio sinistro e da tanto tempo che lo ho mentre al torace cioè petto parte sinistra e da oggi che lo ho e un dolore strano non è fisso arriva dura 10 minuti e abbastanza forte poi passa e poi ritorna più volte sempre stessa durata che controlli al cuore devo fare? Potrebbe essere qualche vena ostruita o principio di infarto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Le sto ripetendo che non sono dolori cardiaci ma muscolari.
Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Perfetto lei può consigliarmi che visite fare? Tipo lastre, analisi del sangue, ecocardio, non so da dove iniziare non si può vivere con questi dolori e non capirne la causa. Spesso dicono che un dolore al braccio oppure toracico potrebbe essere cuore ed io non saprei più definire un dolore cardiaco con quello muscolare.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Solo banali antinfiammatori che il suo medico potrà prescriverle

Arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Dottore le avevo scritto che non posso assumere antinfiammatori perché soffro di allergia posso assumere solo tachipirina che purtroppo non toglie il dolore, mi hanno prescritto ansiolitici e anche questo non toglie dolore. Ho un dottore che da sempre colpa ad ansia ma secondo me è perché non capisce il motivo. Il dolore si concentra solo al braccio sinistro e petto il braccio da dolore come se lo stringono il petto parte sinistra da dolori fortissimi al tatto non ci sono. Non è normale avere questo dolore e non sapere il motivo per un mese solo braccio sinistro da ieri anche petto. Secondo lei che accertamenti posso fare? Ecocardio, lastra analisi del sangue o cosa altro? Vorrei andare in ps ma mio marito non è molto d'accordo e non so che fare. Al petto ho dolore bruciore non so.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Quindi secondo lei non puo assumere antinfiammatori come tutti
Non resta che la morfina.

Lei non ha alcun sintomo di natura cardiaca.
Se qualche altro cardiologo vuole intervenire ...

Io non le rispondero piu sullo,stesso quesito per decine di volte

La,saluto
[#8]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Salve dottore scusi se la disturbo a parte il dolore al braccio sinistro, venerdì sera ho avuto un dolore lancinante al petto parte sinistra cioè tra seno sinistro e petto il dolore e durato dieci minuti era fortissimo, poi è passato e ho cercato di stare calma il giorno dopo dove ho avuto il dolore, era rimasto anche al tatto passato un po ma ce sempre dolore e il braccio oggi è come se ho una morsa che lo stringe, ho chiamato la guardia medica ma in realtà non mi ha saputo dare una spiegazione ha detto solo che per escludere cuore vanno eseguiti enzimi ora sono un po preoccupata cosa devo fare