Un esame elettrofisiologico

Buonasera, in presenza di wpw riscontrato da l elettrocardiogramma è sempre consigliato fare un esame elettrofisiologico? Come viene svolto l esame, in quanto tempo? Ci possono essere dei rischi? Grazie per una vostra risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
L esame viene eseguito in anestesia l’io alemanno , quindi a paziente sveglio, introducendo un sondino in un vaso del braccio o dell inguine.
All interno dei vasi non vi sono terminazioni nervose dolorose per cui non sentirà niente.
Dopo un anno notte di osservazione tornerà a casa

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok è comunque un esame che consiglia a chi ha il wpw? Grazie per una sua risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sicuramente si

Arrivederci