Numerose bev e besv dopo ablazione

Buongiorno
A seguito di flutter e Fibrillazione Atriale non risolta con terapia farmacologica e cve circa 1 mese fa sono stato sottoposto a ablazione tc è come farmaci assumo xarelto 20 e cardicor 5 mg. A distanza di 1 mese da ablazione ho fatto holter cardiaco che ha dato il seguente referto:
Rs con fm di 72 bpm, assenza di pause sistoliche; frequenti (3790) BE ventricolari poliformi, precoci, bi-trigemini (5 e 89 volte), mai in run, 2 coppie,Numerosi (23380) BE sopraventricolari, talora aberranti, isolati, a coppia, bi-trigemini, di cui 160 dalve di tachiaritmia atriale con sequenza massima di 18 sistoli. Tratto ST stabile.Il mio cardiologo ha detto di sostituire il cardicor con il sotalex 80 x 2 al giorno.
Vorrei sapere se tutte queste extrasistole sono pericolose e se fanno presagire la comparsa della Fibrillazione Atriale.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare che non abbia tratto molto giovamento della ablazione.
Il farmaco piu' indicato nel suo caso e' la flecainide.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso