Dolore toracico

Buonasera a Giugno dello scorso anno sono stato affetto da una Micordite e polmonite ricoverato per 10 giorni dopo una serie di esami sono stato dimesso con la diagnosi di miocardite aspecifica, da quell' episodio ad una costante problematica di opressione toracica e un senso come di puntura in inspirazione lato pettorale sinistro, o effetuato varie indagini cardiologiche e pneumologiche per capire la natura del dolore in estrema ipotesi il cardiologo a ipotizzato che la natura del dolore magari potesse essere indivifuabile nello scollamento pericardico evidenziato in RMN, la domanda che volevo porre e se nell' attesa di individuare la natura del problema che oramai per me e diventata un incognita esiste una cura antalgica che lo specialista in terapia del dolore possa prescrivermi, voglio precisare che questa opressione mi rende difficile ogni attività del quotidiano, vi ringrazio in anticipo per l' attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Un dolore che perdura cosi' a lungo e con quelle caratteristiche non e' certo di origine cardiaca.
Provi con un ciclo di antiinfiammatori, dato che tutti gli esami che ha eseguito risultano negativi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso