Soffio al petto e tachicardia

Buonasera dottore, da gennaio ho iniziato Ad avere problemi "al cuore" dico cuore perché io sento che parte tutto da lì. Mentre ero a lavoro tranquilla ho sentito dei battiti veloci fino a sentire un botto finale e svenire per 3 secondi... Sono stata portata al pronto soccorso e gli esami dell elettrocardiogramma erano apposto e anche gli analisi del sangue. Dopo questi episodi ne ho avuto altri, senza essere più svenuta però ma avendo forte dolori al petto e al braccio sinistro in alto. alla fine dopo svariate visite al pronto soccorso mi hanno detto che dipendeva tutto dal reflusso e gastrite e anche un po' d ansia.. (parto dal presupposto che è vero che sono ansiosa e ogni volta che sto male penso di avere qualcosa di grave o che sto per avere un infarto) ho fatto tutti gli esami al cuore, elettrocardiogramma, ecocardio, holter ed è risultato tutto apposto. . L ultima volta che sono stata al pronto soccorso, dopo aver visto i precedenti referti senza neanche visitarmi mi hanno detto che soffro di attacchi di panico e mi hanno consigliata di andare da uno psichiatra.
Ora il punto è che io questo dolore al petto lo sento veramente forte, come se qualcosa mi stesse premendo forte. In più mentre sono tranquilla sento come dei soffi al petto, come se andassi per 1 secondo in apnea... E faccio fatica a respirare. È una cosa che non so spiegare. È una sensazione strana anche se magari sposto qualcosa di pesante o corro mi succede e mi fa avere tanta paura. Io. Volevo un parere da lei. La. Mia dottoressa non vuole farmi fare mai niente oltre a qualche esame perché glielo chiedo io, il resto ho fatto tutto privatamente. Ho fatto anche una gastroscopia a novembre ed era tutto ok anche lì. Cosa può essere secondo lei?
La ringrazio per l attenzione e scusi se sono stata lunga
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
sono disturbi NON cardiaci esasperati dalla sua ansia /panico che richiedono una valutazione e terapia specialistica

arrrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Dottore per la sua risposta.
Ma lei ritiene che questa terapia me la debba dare lo psichiatra?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certamente

Arrivederci