A tutti i farmaci del caso assumo crestor 20 e zetia 10 adesso il mio medico di base mi ha

Buonasera Dottore
Pregresso Infarto oltre a tutti i farmaci del caso assumo Crestor 20 e Zetia 10 adesso il mio Medico di base mi ha prescritto Cholecomb 10+10 dicendomi che è la stessa cosa ma il Farmacista mi ha detto che non è proprio uguale volevo cortesemente chiedere un suo parere in merito
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
è diverso il dosaggio che lei indica ma le molecole sono le stesse

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore
Grazie per la risposta effettivamente ho scritto male perche assumo Crestor 10 e zetia 10 approfitto per chiedere un altra informazione .
Ho sempre acquistato farmaci originali ma considerando il tiket che pago avrei deciso di passare ai generici.
Io prendo Plavix 75 - Blopress 32 - Dilatrend 25 - Cardura - Crestor 10 - Zetia 10 ora sostituti con Cholecomb.
Secondo lei in considerazione della delicata patologie che sono affetto è consigliabile i farmaci generici?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I farmaci generici hanno la medesima efficacia.
L'associazione dei due farmaci che producono alcune Case Farmaceutiche sono piu' comode per il paziente perche' riducono il numero totale quotidiano delle compresse.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Dottore buonasera
Chiedo scusa
volevo chiedere una informazione:
Assumo il Blopress 32 al mattino e Cardura 2 la sera,erroneamente questa sera ho presa un' altra di Blopress 32
Puo essere pericoloso? Secondo Lei domani mattina la devo saltare la compressa?
Grazie
[#6]
dopo
Utente
Dottore buonasera
Chiedo scusa
volevo chiedere una informazione:
Assumo il Blopress 32 al mattino e Cardura 2 la sera,erroneamente questa sera ho presa un' altra di Blopress 32
Puo essere pericoloso? Secondo Lei domani mattina la devo saltare la compressa?
Grazie.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non è pericoloso .
ma domani salti l,assunzione
arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore