Quale integratore per il colesterolo?

Da circa 25 anni ho colesterolo leggermente alto (valore medio 220/230). Ho intrapreso diverse diete e correzioni nel regime alimentare ma senza risultato. Mi sono stati consigliati da due divesi medici rispettivamente Armolipid Plus e Colenorm Plus.
Ho visto che la composizione dei due integratori è diversa, quale dei due integratori è piu efficace? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
sono entrambi validi, anche se nessuno studio ha dimostrato che i cosiddetti integratori riducano la mortalità o morbilita per cause cardiovascolari, anche se abbassano il colesterolo.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Intende dire che mancano studi sufficienti in materia o che sono inutili e mi conviene passare ad una statina? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Non essendo presenti studi che ne dimostrino la efficacia nel ridurre morbilita' e mortalita io consigliod empre le statine

Arrivederci