Peso cuore

salve dottore,avrwei bisogno di un vostro consulto ,ho 40 anni e un anno fa ho fatto ecg ed era tt ok,le analisi tt ok ...ma mi sento un peso al petto ,e come se avessi un nodo alla gola ,ogni tanto avverto qualke piccolo dolore da sinistra a destra del petto ,centrale alla schiena e alla spalla ,devo preoccuparmi puo essere il cuore ..la cosa che piu m interessa e e questa pesantezza al cuore
grazia a chi mi risponde
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se non ha fattori di rischio si tranquillizzi.
altrimenti , data la sua eta esegua un ecg basale e da sforzo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie mille x la sua tempestiva risposta
ma scusi la mia ignoranza cosa intende x fattori di rischio? e cosa intende x ecg,un elettrocardiogramma ?
grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
fattori di rischio sono familiarita per infarto ed ictus o morte improvvisa, colesterolo elevato, sovrappeso, ipertensione, abitudine al fumo...

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
grazie x la risposta ..nulla di tutto cio .mio padre ha avuto un problema alla valvola che pero il cardiologo in sede di visita mi ha tranquillizzata che io nn ce l ho
io nn fumo ,ho giusto 2/3 kg in piu ,e colesterolo ok
quindi posso stare tranquilla ,sara altro ?
grazie
buona giornata
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Penso proprio di si

Arrivederci