Qt lungo

Buonasera,
Scrivo riguardo ad un dubbio che mi è sorto in questi giorni e mi sta tormentando.
A novembre 2018 dopo un ecg mi è stato riscontrato un qt lungo. Ora sono sotto terapia con un beta-bloccante (inderal 40 mg 2 volte die) e rifacendo un Holter sotto terapia si è visto che l’allungamento che riscontrato a novembre non vi era più, ma il medico mi farà continuare la terapia per almeno 2 anni; ho svolto anche delle analisi genetiche per vedere la presenza di mutazioni ma l’esito è stato negativo. Ma il mio dubbio è il seguente, in questi giorni estivi essendo stanco ho assunto per alcuni giorni un integratore mgkvis magnesio e potassio . Questo integratore può causare problemi vista la concomitanza del beta bloccanti?
Dopo che mi è sorto il dubbio ho smesso di prenderlo visto che mi è stato raccomandato di stare attento soprattutto nell’assunzioni di alcuni farmaci e antibiotici, però essendo un integratore non sono stato scrupoloso...
aggiungo inoltre che in questo periodo sto sentendo anche tremori interni e difficoltà nel dormire, ma non so se questo può centrare con il mio dubbio, forse l’ansia e lo stress da sessione di esami possono essere una causa...
grazie per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non vedo il nesso tra un banale integratore ed il beta bloccante.
Inoltre se le indagini genetiche sono risultate negative è chiaro che lei non ha la sindrome del Qt lungo.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso