La tachicardia ora al suo posto noto bradicardia

Buonasera, chiedo un consiglio in quanto da altri medici non ho avuto risposte chiare. Sono una persona molto ansiosa e da circa una settimana sto assumendo zoloft 50 mg. Sono partita da mezza compressa per quattro giorni e poi passare ad una intera. Ora avverto spossatezza e battiti cardiaci molto rallentati; se prima prevaleva la tachicardia ora al suo posto noto bradicardia, con andamento a riposo tra i 55 battiti ma anche meno, con il picco di 48 bpm. Non nascondo che ciò mi spaventa, soprattutto per quanto riguarda la notte, sapendo che il battito scende. Sinceramente non so se il mio battito in condizioni normali sia comunque questo ma da come lo avverto mi sembra che solitamente si aggiri sui 60 bpm. Non è la prima volta che assumo antidepressivi è anche altre volte ho avuto questa reazione ma per vari motivi la cura è stata sospesa.
Grazie, spero in un chiarimento.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I suoi valori di frequenza a riposo nin destsno alcuna preoccupazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso