Torace

Salve a tutti. Da circa 10 giorni mi sveglio la mattina con un dolore al centro della spina dorsale in mezzo alle scapole, e un forte senso di oppressione toracica. Il dolore alla schiena scompare nel giro di 15/20min come inizio la giornata, mentre il senso di oppressione mi accompagna sino alla notte, ripresentandosi al risveglio. Ho cercato su internet, logicamente tutti i risultati portano al cancro ai polmoni, ma, tra i miei sintomi ho riscontrato l Angina pectoris. Leggendo su internet la durata varia dai 2 ai 10m quindi nel mio caso non si adatta, altra cosa se provo a fare lunghi respiri non sento alcun dolore o fiato corto, solo senso di oppressione 24h su 24. Potrebbe essere un dolore di riflesso dei polmoni? ( fumo da 12 anni e da almeno 8 ho smesso con le sigarette). È il caso di andare al pronto soccorso per analisi generali o basterebbe un controllo del medico? Grazie in anticipo buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Dato che è un fumatore esegua una Rx del torace oltre all ecg

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso