Dolore toracico o muscolare?

Buon giorno, come si può determinare se un dolore è osteomuscolare o al cuore?
Mi sono svegliato da stamani con sintomi di influenza senza febbre solo dolori etcc e dolore al petto di lieve media entità e non vorrei correre in ospedale per futili motivi..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Influenza senza febbre e' un controsenso.
Dolori muscolari possono essere su tante cause.
Assume farmaci? e' fumatore? ha familiarita'? Cdescriva i suoi dolori...

mica faccio il mago...

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Assumo farmaci per ansia.no fumo no alcol no droghe
Ho familiarità per i nonni (ischemia uno è infarto con decesso l'altro)
Il dolore è allo sterno non varia col respiro forse un po con il movimento ( "aprendo il petto)
È un dolore di lieve media entità.. Questo è tutto direi. Non so descrivere la tipologia ma non è un " peso " al petto...
Ho 26 anni.
Potrebbe essere miocardite? O simili?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
il,dolore che lei descrive non è certo di tipo cardiaco.
arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la gentile risposta.
Posso chiedere un'ultimo consiglio?
Stamattina mi sono svegliato a causa di un fortissimo crampo al polpaccio (mai successo).
Potrebbe essere dovuto a poco potassio nel sangue? Sarebbe utile andare a fare un prelievo?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Proviad assumere degli integratori di potassio e magnesio e a mangiare piu' frutta e semi (zucca, girasole), noci..

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie mille. Provo con una bustina di polase e la frutta ne mangio tantissima al giorno (3 porzioni).
Domanda da super ignorante, banana + integratore non fa l'effetto contrario? Troppo potassio?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
LA quantita' e' talmente minima che dovrebbe prendere un intero casco di banane al giorno assieme ad un secchio di integratore ogni giorno....
Beva molta acqua.
Tutto li'

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Chiarissimo ahaha grazie!