Buonasera dottori, sono una ragazza di 21 anni e scrivo per avere dei chiarimenti

Da qualche giorno sto avendo dolori diffusi in tutto il petto che si estendono un po’ ovunque,
Sono una ragazza molto ansiosa e mi preoccupo sempre e di conseguenza sento il cuore battere più veloce della norma, sia quando cammino o faccio qualche sforzo sia a volte quando sono stesa sul letto.
Ho molta paura che si tratti di un problema cardiologico, la pressione è nella norma, ma quello che mi preoccupa di più sono questi dolori al petto. Non so se si tratta di dolori intercostali o legati al cuore. Ho fatto un elettrocardiogramma due anni fa ed era tutto nella norma, ma ora mi sto preoccupando un po’. Secondo lei di cosa si tratta?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
sono banali dolori intercostali di origine nevritici.
li ignori .
passeranno da soli

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso