Frequenza cardiaca bassa meno di 40 di notte

Buongiorno,
Di notte, generalmente verso le tre e mezza / quattro la mia frequenza cardiaca scende sotto i 40 bomba (mi avvisa Apple Watch). Sono in cura per ipertensione con Blopressid 32/12, 5, Bidoprololo2, 5 la mattina, Cardura 4 mg di notte. Uso Metformina 500 tre volte al di e sto curando una ipertrofia prostatica con Urorec 4 mg, per finire in questi giorni, per prescrizione del Fisiatra sto prendendo dicloreum in capsule e. . . . . . la brachicardia é antecedente all’assunzione di questi ultimi farmaci.
Io vivo solo in Colombia, dove lavoro, e mi preoccupa il fatto che possa avere qualche evento fatale di notte, di conseguenza quando si abbassa la frequenza non dormo più.
Durante il giorno la frequenza é normale con un range tra 50 e 80 a seconda delle situazioni.
Vorrei avere un vostro gradito parere
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
è un effetto del dosaggio del cardicor .
nessun pericolo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore,
Buena giornata