Lettura referto test da sforzo

Buongiorno,
un paio di anni fa ho effettuato un test da sforzo e la Dott. sa mi aveva riferito che il test non aveva delineato problemi.
Recentemente ho effettuato una visita pneumologica portando con me anche il referto della prova da sforzo. Durante tale visita il Medico si è detto preoccupato per quanto scritto nel referto (. indicativi di ridotta riserva coronarica) e sulla base di ciò mi ha prescritto ECG, TAC coronarica e vari esami del sangue. Ho il dubbio però (da profano in materia) che tale Medico abbia frainteso il referto in questione che riporta:
. .
Test da sforzo massimale, in assenza di terapia, negatico per criteri clinici ed elettrocardiografici indicativi di ridotta riserva coronarica.

Come devo interpretarlo? L'esito è negativo o o esiste una ridotta riserva coronarica?

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
C e scritto che è negativo.....

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.Cecchini,
La ringrazio.

Credo che il problema sia stato causato dal fatto che il primo medico abbia sbagliato nello scrivere ed abbia scritto negatico anziché negativo e che il secondo medico non fosse Italiano. Infatti quando mi aveva letto ad alta voce il referto aveva letto negatico con la c proprio come scritto tanto da farmi pensare che fosse un altro termine medico che io non conoscessi.

Beh... La ringrazio ancora.
Saluti