Disturbo strano al centro del petto

Buonasera gentile dottore, spero lei mi possa aiutare. Ho dei disturbi strani al centro del petto, due tre episodi al giorno. Ad esempio oggi stavo in piedi e sento un peso, tipo indigestione, senso di qualcosa bloccato al centro del petto e dolori simil muscolari al lato sinistro de petto, al centro e dietro le spalle, anche a destra a volte. Questo sintomo dopo un po’ di riposo scompare. Mi è durato tipo 5-10-15 minuti e dopo un riposo di 5-10 minuti è lentamente scomparso. Ora dopo due ore continuo a sentire problemi di tipo gastrico, acidità e tipo indigestione. Cosa pensa possa essere? Se fosse stato qualcosa di grave già dovrei stare al ps? Mi aiuti a capire, per favore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
parrebbero problemi gastrici, ma consulti il suo medico per valutare la opportunita di un ECG
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore con un semplice ECG riesco a capire se ci sta qualcosa? Oppure l’ecg deve coincidere col momento esatto del sintomo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
se lei ha il dubbio di avere angina segua un ECG sotto sforzo.
arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore avendola già fatto 7 mesi fa, lei pensa la debba rifare? Può esserci un falso negativo? Oppure che dopo 7 mesi cambia? Un ecografia al cuore potrebbe togliere i dubbi?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
se, ha già eseguito non deve temere alcunche.
smetta di ossessionarsi

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Dottore in 7 mesi non può presentarsi un problema? Con un ECG normale posso vedere se ho qualcosa? Dopo queste domande non la disturberò più. Saluti e buona giornata
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
leo ho gian risposto che lei non ha alcun problema cardiologico

Con questo la saluto e non le rispondero piu a quesiti dello stesso tipo

cordialita

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Dottore lo sa che lei ha ragione? Sento ogni tanto aria dentro che non esce sempre, può essere aerofagia?
[#9]
dopo
Utente
Dottore mi scuso per il disturbo, pensavo di aver chiesto qualcosa di diverso. Volevo un parere da lei che è esperto, se potesse essere aerofagia