Attivo dal 2019 al 2020
Salve dottori. Ho 24 anni. Da più di una settimana ho tachicardia fissa, cioè anche se sono ferma il cuore batte fino a 90 pulsazioni. Se sono in movimento tipo camminate anche 130/140. Sempre da più di una settimana faccio qualunque cosa, anche pulizie in casa, e mi viene l"affanno; inoltre da qualche giorno ho fitte nella parte sx, vicino al seno/cuore.
Ho Paura e mi sto fissando sempre più nel misurare le pulsazioni. Sono in forte stress, ma sono da sempre molto ansiosa. Ho Paura di infarto ecc proprio x questo stress: Devo fare esami per questo affaticamento, dolori e accelerazioni?
A febbraio 2019 ho fatto per altri motivi ecg che ha riscontrato tachicardia, poi l'holter ed era tutto ok fortunatamente, niente da segnalare.

[#1]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
In realta' lei a Settembre si lamentava dell' opposto:

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/702790-ho-il-battito-basso.html

In ogni caso la frequenza che lei riporta non desta alcuna preoccupazione ed e' sostenuta da una forte quota di ansia che andra' in qualche modo essere trattata

Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2] dopo  
Attivo dal 2019 al 2020
L'ho pensato anche io che prima mi sentivo quasi svenire, in questo periodo questo. Mi sono anche chiesta se ci fosse correlazione, però sia un caso sia un altro sono fastidiosi come sintomi